Condizioni generali di vendita

Gli articoli presenti nel catalogo virtuale del sito internet www.crossflow.it potranno essere acquistati alle seguenti condizioni:

L'acquisto di quanto richiesto è possibile nelle seguenti fasi: 

  • Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a crossflow una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere da parte di crossflow le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita. 
  • crossflow si riserva la insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del cliente.
  • Prodotti disponibili - crossflow verificherà l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e in caso contrario si appresterà ad ordinare i prodotti dai fornitori. I tempi di consegna sono indicati per ogni singolo prodotto.
    Poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordini "on line", modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, crossflow non garantisce l'assegnazione della merce ordinata, finché l'ordine stesso non sarà visibile nell'area "stato ordini".
  • Prodotti non disponibili o in arrivo - crossflow da la possibilità di ordinare prodotti non disponibili o in arrivo, impegnandosi ad inoltrare l'ordine presso il proprio fornitore. In tale ipotesi crossflow lavorerà l'ordine, comunicando via e-mail il tempo stimato di disponibilità del prodotto, fatto presente dal fornitore. Se alla data prevista i prodotti non dovessero risultare disponibili, ciascuna delle parti è legittimata a recedere dall'ordine solo per i prodotti non disponibili, salvo possibilità di riconcordare un nuovo termine, sempre sulla base dei tempi di disponibilità stimati dal fornitore.

N.B. L'ordine viene processato solo quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili. Non si effettuano, pertanto, spedizioni parziali salvo richiesta da parte del cliente. crossflow si riserva, prima di spedire la merce, di richiedere ogni informazione atta a verificare l'esattezza e congruenza dei dati di spedizione indicati nell'ordine del cliente.

crossflow, provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all'indirizzo indicato.

Annullamento ordini.
L'ordine può essere annullato i qualsiasi momento nello stato di lavorazione. Per comunicarlo occorre inviare una e-mail a info@crossflow.it.
La facoltà di annullamento dell'ordine è preclusa al cliente nell' ipotesi in cui la merce sia stata espressamente ordinata da crossflow al proprio fornitore o in fase di partenza cioè già imballata e fatturata.

Consegna merce - Controllare la merce quando viene consegnata.
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Il costo per la consegna "al piano" varia in base al prodotto, alle strutture disponibili nell'edificio ed alla zona di consegna, va quindi richiesto preventivamente al Servizio Clienti.

All'atto della consegna del materiale da parte del corriere verificare che:

  • Il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento.
  • L'imballo risulti integro, non danneggiato ne' bagnato o altrimenti alterato.
  • Il documento di trasporto, contenuta all'interno della confezione o nell'apposita busta applicata all'esterno di uno dei colli, o consegnata dal corriere, va conservata.
  • La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore.
  • In caso di non congruità della merce tutti gli eventuali costi per il reintegro e/o la sostituzione sono a carico di crossflow.


Controllare attentamente il pacco al ricevimento. Nel caso in cui la confezione risulti ammaccata, bagnata o presenti qualunque altra anomalia (Es. pacco chiuso con nastro del corriere) va segnalato immediatamente sul bollettino del corriere indicando:
riserva di controllo merce ed importante, descrivere il danneggiamento esteriore.
Senza tale indicazione non saremo in grado di attivare la pratica assicurativa per il risarcimento danni nel caso in cui all'apertura del pacco il prodotto contenuto risulti danneggiato.

Reso o sostituzione prodotti
Accetteremo la resa o la sostituzione di qualsiasi articolo entro e non oltre un mese dalla data di vendita riportata sullo scontrino o fattura in perfette condizioni, integro, funzionante, rivendibile e restituito nella sua confezione originale sana, sostituendo l' articolo o accreditando l'intero ammontare, ad eccezione delle spese di trasporto che non sono risarcibili.

Esenzione di Responsabilità
crossflow non sarà responsabile di danni diretti od indiretti che il Cliente potrà subire relativamente all'uso dei prodotti acquistati, compresi danni derivanti da perdite di dati o ritardi di consegna, o per cause di forza maggiore, come pure nel caso che il prodotto non possa essere oggetto di manutenzione e riparazione nel tempo dopo la fine della garanzia. Se questo problema sussisterà all'interno del periodo di garanzia, crossflow potrà a suo insindacabile giudizio sostituire il prodotto con altro modello differente ma con caratteristiche tecniche simili o superiori.